AVVISI SETTIMANA DAL 29 OTTOBRE AL 04 NOVEMBRE

Il suffragio per tutti i nostri cari defunti.

la carità copre una moltitudine di peccati (1Pt 4,8)

  • Il primo e più grande gesto di carità lo ha compiuto Cristo con il suo Sacrificio.        La celebrazione e la partecipazione piena  alla Santa Messa è il modo più vero per suffragare i nostri defunti. Nell’eucaristia, infatti, si vive la Comunione con Cristo e con i santi (e defunti) in modo reale e profondo, cioè si diventa capaci di quell’Amore che è la natura di Dio e che sarà dei Beati in cielo. Con L’Eucaristia, anche ogni preghiera vera…  il S. Rosario……. L’Eterno riposo… La liturgia delle ore dei defunti….

 

  • Unita profondamente al gesto della Carità di Cristo, c’è la nostra conversione:

ecco perché la Chiesa offre In questi giorni, ciò che ha  di più grande: la Misericordia del Padre ai nostri defunti, essa giunge a loro attraverso noi, espressa nel desiderio profondo del cambiamento della nostra vita.

Concretamente L’indulgenza plenaria per i nostri cari defunti è possibile:

  • °  visitando la Chiesa o il Cimitero durante tutta l’ottava dei morti,
  • ° Rinnovando la nostra fede in modo sincero con la recita del Credo,
  • °  pregando per il Papa e la Chiesa che è il canale di questa misericordia
  • °  e ricevendo i Sacramenti della misericordia: La confessione e l’Eucaristia.                                     NB, Senza  confessione sacramentale non è possibile offrire ai nostri cari defunti         questa grande ricchezza

 

  • Da ultimo tutti i gesti di Carità, come dilatazione della Carità di Cristo, vissuti nei confronti di un fratello bisognoso. L’apertura del cuore e la condivisione di situazioni di necessità, anche con la disponibilità della propria opera di volontariato. (le cartelle che si offrono durante la celebrazione dei funerali sono un esempio tra i tanti).

 

VENERDI  3 NOVEMBRE  ore 20,30  a Gabicce Incontro per preparare la Festa solenne dell’Immacolata

SABATO 4 NOVEMBRE:  Festa di San Carlo Borromeo. Si celebrerà eccezionalmente a Gabicce Mare, alle ore 8,30, La Santa Messa  in onore di San Carlo Patrono della Fraternità Sacerdotale che è al servizio della nostra comunità Pastorale, e a suffragio di tutti i defunti delle guerre. Questo gesto darà senso pieno per noi Cristiani, all’altro, che la comunità civile compirà in mattinata:  la posa delle corone ai monumenti dei Caduti di ogni guerra

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.