CORO

S. MESSA, CHIESA DI S. MARIA ANNUNZIATA IN PONTE TAVOLLO

SABATO, ore 18:30

Il coro che contribuisce al servizio liturgico della S. Messa, il sabato alle 18:30 nella Chiesa di S. Maria Annunziata in Ponte Tavollo  e’ guidato da Roberto Sarti.

I partecipanti: Lorenzo, Sara, Martina, Debora, Milena, Pierpaola, Silvia, Iacopo, Helen


 

S. MESSA, CHIESA DI S. MARIA ANNUNZIATA IN PONTE TAVOLLO

DOMENICA, ore 10:00

La Schola Cantorum “Ss. Maria Annunziata”, è formata prevalentemente da ragazzi uniti dalla passione per la musica e dall’amore per la Liturgia.

Nasce col profondo desiderio di ridare la giusta solennità alla Celebrazione Eucaristica, scegliendo con cura le musiche adatte ad ogni festività e, attingendo ad una tradizione ormai plurisecolare, privilegia quel canto definito come proprio della Chiesa Cattolica, che ha fortemente contribuito a formare e sviluppare la Liturgia Romana dalle origini sino ad oggi.

“La tradizione musicale della Chiesa costituisce un patrimonio d’inestimabile valore, che eccelle tra le altre espressioni dell’arte, specialmente per il fatto che il canto sacro, unito alle parole, è parte necessaria ed integrante della liturgia solenne”. [Sacrosanctum Concilium]

Il coro che contribuisce al servizio liturgico della S. Messa, la domenica alle 10:00 nella Chiesa di S. Maria Annunziata in Ponte Tavollo  e’ guidato da Federico Raffaelli.

Commenti chiusi