AVVISI DAL 29 DICEMBRE AL 6 GENNAIO

PT   =   Ponte Tavollo  ——-   GM  =  GABICCE MARE
Lunedì 31 Martedì 1  Mercoledì 2 Giovedì 3 Venerdì 4 Sabato 5 Domenica 6
S. Messe con Canto del Te Deum

h. 17  a  GM

h. 18,30 a PT

 

NO S. MESSA ORE 7,00

Festa della S: Madre di Dio. Giornata della Pace

S. Messe

PT,  7,30   –  10,00

GM  11,30 –   17,00

Canto del Veni Creator

 

 

S. Messe Vigiliare

GM  16,00

Pt  18,30

Epifania del Signore

 

S. Messe

PT,  7,30   –  10,00

GM  11,30 –   17,00

 

 

LUNEDì SERA IL CANTO DEL Te Deum:  una tradizione per dire Grazie dell’anno che sta per terminare

MARTEDì durante le S, Messe con orario domenicale, CANTO DEL Veni Creator Spiritus, per invocare lo Spirito sul nuovo anno

La tradizione Cristiana richiama nel primo giorno dell’anno, la partecipazione alla S. Messa (festa di precetto)  per iniziare nel modo giusto l’anno. In questo giorno la Chiesa celebra la festa di Maria, Madre di Dio e la 52ma  giornata della pace, con il titolo    «La buona politica è al servizio della pace»

La responsabilità politica appartiene ad ogni cittadino, e in particolare a chi ha ricevuto il mandato di proteggere e governare. Questa missione consiste nel salvaguardare il diritto e nell’incoraggiare il dialogo tra gli attori della società, tra le generazioni e tra le culture. Non c’è pace senza fiducia reciproca. E la fiducia ha come prima condizione il rispetto della parola data. L’impegno politico – che è una delle più alte espressioni della carità – porta la preoccupazione per il futuro della vita e del pianeta, dei più giovani e dei più piccoli, nella loro sete di compimento.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.